navigation.php
business-page.php

Notomia Venture

Siamo venture partner attraverso il nostro veicolo SIS co-investendo e creando opportunità insieme ai nostri clienti.

L’innovazione è un processo che deve nascere dall’interno. L’alternativa alle attività di consulenza tradizionali esiste e si chiama venture capital: un'enorme opportunità per le corporation, perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente. I problemi che fino ad oggi hanno impedito, però, investimenti early stage in questo settore sono fondamentalmente riconducibili a tre fattori: tempo necessario ad individuare la realtà giuste; eccessivi costi di due diligence rispetto al valore dell’investimento; difficoltà di inserire una startup all’interno dell’ecosistema aziendale. Notomia ha sviluppato un nuovo paradigma che risolve queste tre problematiche dando la possibilità alle corporation di sfruttare nuove opportunità.

Servizi

Abbiamo sviluppato metodologie e programmi che hanno l’obiettivo di portare il maggior valore con il minor effort da parte del cliente, perché sappiamo quanto il tempo sia l’elemento più critico.

  • Outsourcing CVC

    Il corporate venturing è già diventato una realtà mondiale, a quasi esclusiva però delle big corporation con oltre 35 Miliardi di dollari investiti nel 2018. Basti pensare che in Italia ne sono presenti solo una decina. Il tessuto economico Europeo sappiamo però essere più variegato rispetto al modello delle corporation americane. Abbiamo quindi strutturato un nuovo modello dove, partendo dal pain e dal budget del nostro cliente, costruiamo un progetto di corporate Outsourcing CVC. Attraverso una call (nazionale o internazionale), ci occupiamo di ricercare ed identificare sul mercato l'opportunità che meglio risponde al need del nostro cliente corporation. Una volta individuata co-investiamo insieme al nostro cliente per dimostrare il nostro pieno commitment e ci occupiamo di creare quei processi che garantiranno alla nuova realtà di poter mettere a sistema il proprio differentiator all’interno dei processi e degli asset della corporation, con evidenti benefici per tutti gli attori coinvolti.

  • N Innovators Club

    Operiamo come co-seed investitor. Scegliamo le nostre operazioni basandoci su una due diligence attenta e scrupolosa e siamo 100% commit perché il nostro management è major shareholder del veicolo. Siamo sostenitori di una politica di investimento che coinvolga partner strategici e crediamo che un’operazione d'investimento only cash sia meno efficace che creare un link con partner industriali. Per questo motivo condividiamo al N - Innovators Club le opportunità – solo quelle in cui investiamo anche noi direttamente - al nostro network di aziende partner che possono usufruire delle nostre competenze in consulenza strategica, tecnologia, comunicazione e finance. Un club esclusivo, selezionato e controllato che viene informato delle operazioni in cui NVenture, veicolo d’investimento del gruppo, ha deciso di investire. Attraverso appuntamenti mensili un nostro consulente illustra i pitch delle operazioni che stiamo seguendo, i nostri insights e due diligence result, garantendo la possibilità di fare follow on dei nostri investimenti, al network dei nostri partner. Essere partner del club significa poter godere di condizioni privilegiate in termini di valuation.

  • N Investors Club

    Angel Investors, VCs, investitori istituzionali o anche privati che abbiano intenzione di investire in operazioni di Venture Capital già identificate e validate hanno oggi la possibilità di iscriversi al N-Investors Club. Un club esclusivo, selezionato e controllato che viene informato delle operazioni in cui NVenture ha deciso di investire. Attraverso appuntamenti mensili un nostro consulente illustra i pitch delle operazioni che stiamo seguendo, i nostri insights e due diligence result, garantendo la possibilità di fare follow on dei nostri investimenti, al network dei nostri partner. Essere partner del club significa poter godere di condizioni privilegiate in termini di valuation.

    Outsourcing CVC

    L’ecosistema startup è un enorme opportunità per le corporation perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente, ovviamente solo se si investe al momento giusto.
    Network

    Scopri Notomia Venture

    Coming Soon

    Newsletter

    Resta aggiornato sulle ultime ricerche, approfondimenti ed eventi di Notomia Group e delle unit del nostro ecosistema.

    Notomia Group utilizza i tuoi dati personali al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati a terzi. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy.