navigation.php
group-sites-page.php Section - Hero

Outsourcing CVC

Fare innovazione attraverso l’acquisizione di talenti validati

Section - Intro

Il corporate venturing è già diventato una realtà mondiale, a quasi esclusiva delle big corporation con oltre 35 Miliardi di dollari investiti nel 2018. Basti pensare che in Italia ne sono presenti solo una decina. Il tessuto economico Europeo sappiamo però essere più variegato rispetto al modello delle corporation americane. Per questo motivo abbiamo strutturato un nuovo servizio dove, partendo dall'obiettivo del nostro cliente, costruiamo un progetto di Outsourcing Corporate Venture Capital. Attraverso una call (nazionale o internazionale), ci occupiamo di ricercare ed identificare sul mercato l'opportunità che meglio risponde al need del nostro cliente corporation. Una volta individuata co-investiamo insieme al nostro cliente per dimostrare il nostro pieno commitment e ci occupiamo di creare quei processi che garantiranno alla nuova realtà di poter mettere a sistema il proprio differentiator all’interno dei processi e degli asset della corporation, con evidenti benefici per tutti gli attori coinvolti.

Section - Chart 1 Section - Chart 2 Section - Boost Chart #1 Section - Boost Chart #2 Section - CVC Chart #1

Le corporation sono in continua ricerca di nuovi modelli, strumenti e prodotti per rimanere competitivi e guadagnare nuove aree di mercato. Per portare un'innovazione sana all’interno di una corporation ci sono due strade. Programmi di open innovation - interni o avvalendosi del supporto di consulenti - ovvero investire in una realtà che quell’innovazione l’hanno già sviluppata, è stata validata dal mercato ed in fase di scale up. Se nel primo caso ci si scontra con tempi sicuramente più lunghi e la variabile “mercato”, il secondo caso è - per alcuni obiettivi corporate - decisamente più sicura, efficace e veloce. Investendo in una realtà che ha già dimostrato l’efficienza del modello infatti significa poter massimizzare l’innovazione in tempi molto rapidi grazie agli asset della corp stessa, oltre al doppio vantaggio finanziario dato dal valorizzazione dell’investimento stesso che avviene per mezzo dell’ingresso nell’ecosistema della corp.

Section - CVC Chart #2

Sappiamo quanto il tempo dei nostri corporate partners sia importante, per questo motivo ci occupiamo di tutto noi. Settiamo insieme gli obiettivi ed i criteri di valutazione, lanciamo una call (nazionale o internazionale), ci occupiamo di selezionare le migliori iniziative (solo quelle! perchè per garantire che ogni scelta sia presa nell’interesse del nostro partner co.investiamo insieme a lui nell’operazione) e realizziamo la due diligence attraverso i nostri legal e account affiliate. Investimento necessario? Statisticamente il 70% in meno comprendendo attività ed investimento stesso, rispetto al budget da allocare per ottenere lo stesso risultato attraverso programmi interni o outsourcing.

Section - Case Studies NEW

Case Study

  • content-case_studies-for-businesses.php
    Banking
    no brand

    Crescita nel settore bancario: i trend da tener presente per una rapida crescita

    no hero description

  • content-case_studies-for-businesses.php
    Industry X.0
    no brand

    Industry X.0: qual è il prossimo passo verso l’evoluzione tecnologica?

    no hero description

Section - Researches

Ricerche

Section - Newsletter

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime ricerche, approfondimenti ed eventi di Notomia Group e delle unit del nostro ecosistema.

Notomia Group utilizza i tuoi dati personali al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati a terzi. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy.