navigation.php
single-industries.php content-single-industries.php
Publishing

Publishing

L’editoria nel 2020 - Scopri come supportiamo le publishing company traghettandole nel mondo del digitale.

Evolvere per essere leader di mercato

Gli editori stanno - ormai da qualche decennio e come non mai negli ultimi 2000 anni - compiendo una storica metamorfosi volta ad evolversi e traghettare il settore verso il futuro. Vivere in un’epoca storica dove ognuno di noi, attraverso qualsiasi dispositivo e canale, è continuamente coinvolto da news sia locali che globali, crea un enorme bisogno di knowledge, cultura e approfondimenti. La trasformazione digitale delle publishing company tocca molteplici aspetti: dall’innovazione di processi - che possano rendere efficiente la modalità di lavoro all’interno della company stessa o nei suoi rapporti con i propri partner produttivi e commerciali - all’utilizzo di canali di vendita innovativi diretti o indiretti, passando alla modalità di fruizione dei contenuti, dall’e-book ai podcast. Notomia Group è partner di questa fase di rinnovamento attraverso le sue competenze trasversali e verticali, sommate alla conoscenza del settore.

Competenze

Notomia Group è partner del processo d'innovazione.

CRM, Lead Management, Mobile:

Studiamo, progettiamo e sviluppiamo innovativi modelli di Customer Relationship Management, attraverso una visione di business innovativa, nuove implementazioni / cambiamenti all’architettura tecnologica e industrializzazione del lead management. Aiutiamo le publishing company ad accogliere e sfruttare le opportunità del digitale, usando le mobile technologies.

Customer experience:

Siamo partner strategici delle publishing company definendo una customer experience user based e migliorando acquisition e retention, attraverso client interview, definizione di experience journey, digital transformation e soluzioni di design innovativo.

Marketing e analytics:

Conosciamo il settore e rendiamo possibile la digital transformation accorciando il gap tra strategy ed execution attraverso strumenti innovativi e consulenti verticali.  Abbassiamo gli acquisition costs, acceleriamo il time to market e costruiamo con il cliente logiche di operation che siano basate su costi variabili, con il fine di ottenere flessibilità e scalabilità.

Innovation unit:

L’innovazione deve nascere dall’interno. Creiamo con i nostri clienti team per progetti interni di innovazione con approccio startup: operation plan con sblocco budget a goal raggiunti, commitment imprenditoriale da parte delle risorse coinvolte, mentorship del team, technic resources support e implementation.

Formazione:

Supportati dai migliori formatori, organizziamo master part-time su topic quali digital marketing, project management e altro indirizzati ai collaboratori dei nostri clienti con l’obiettivo di accrescere il know how aziendale e rendere l’innovazione gestibile internamente.

Product Design:

Non crediamo negli standard, identifichiamo le opportunità. Trasformiamo idee in prodotti e prodotti in esperienze, lavorando in team su misura assemblati per adattarsi perfettamente a ogni cliente e programma.

PROTOTIPAZIONE: Con l'ausilio dei più avanzati strumenti di stampa CAD e 3D guidiamo i nostri partner nel difficile percorso della prototipazione, trasformando le loro visioni in capolavori unici e tangibili. PRODOTTO: Il vero nucleo del nostro studio. Questo è il mattone che tiene insieme il muro, l'elemento che dà potere ai nostri clienti. Un buon prodotto è la diretta conseguenza di una buona strategia e spesso la pietra miliare per un marchio di successo. PACKAGING: Le apparenze possono essere ingannevoli e crediamo che a volte debbano esserlo. Questo è il motivo per cui non prendiamo mai la stessa strada due volte. MARCHIO: Il nostro impulso è la semplificazione, dreniamo i concetti fino all’essenza, offrendo una visione chiara e audace per i nostri clienti.

Case Study

White Star

Il sapere è la base necessaria per dominare le informazioni.

Il sapere è la base necessaria per dominare le informazioni.

Outsourcing CVC

L’ecosistema startup è un enorme opportunità per le corporation perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente, ovviamente solo se si investe al momento giusto.