navigation.php
single-industries.php content-single-industries.php
Industry X.0

Industry X.0

Scopri come supportiamo le industrie ad innovarsi con soluzioni tecnologiche e strumenti digitali.

Diventare leader dell’innovazione

La trasformazione dell’ecosistema industriale è uno degli trend più di attualità del mondo, che colpisce le aziende che rappresentano i due terzi del PIL globale. Creare valore con il digitale non è solo un semplice gioco di miscelazione e abbinamento delle tecnologie digitali. Le industrial company devono anche reinventare completamente i loro modelli operativi, prodotti, catene di produzione e valore, diventando ciò che si definisce l’era del X.0 Reinventare il prodotto Un key trend disruptive delle industrial company è il passaggio dalla tradizionalità dei business model e dei prodotti a nuove forme di business più innovative, interconnesse tra loro, che garantiscano un efficientamento dei costi e una massimizzazione dei risultati, senza dimenticare il positivo impatto sulla diversificazione.

Competenze

Notomia Group è partner del processo d'innovazione.

Digital Service Factory

Reinventiamo il prodotto e acceleriamo lo sviluppo di nuove revenue strams attraverso servizi di prodotti connessi. Studiamo, progettiamo e sviluppiamo innovativi modelli di Customer Relationship Management, attraverso una visione di business innovativa, nuove implementazioni / cambiamenti all’architettura tecnologica e industrializzazione del lead management. Aiutiamo i nostri clienti ad accogliere e sfruttare le opportunità del digitale, usando le mobile tecnologies per meglio comunicare o gestire le operations del proprio business.

Immagine

Trasforma le operazioni principali ed entra nell'era dell'Industry X.O. Per sbloccare un valore duraturo, le aziende devono selezionare il giusto set di tecnologie. È qui che entra in gioco Industry X.0, la reinvenzione digitale dell'industria.

Processi Agile

Semplifica l'impresa con la digitalizzazione del back office, la riduzione della spesa, la competitività dei costi e l'innovazione nelle piattaforme.

Analitica industriale

Intelligenza applicata alla produzione focalizzata sui tempi di attività della macchina, manutenzione predittiva, garanzia e prestazioni del prodotto.

Formazione

Supportati dai migliori formatori, organizziamo master part-time nell’ambito del digital marketing, project management e altro: percorsi indirizzati ai collaboratori dei nostri clienti con l’obiettivo di accrescere il know-how aziendale e rendere l’innovazione gestibile internamente.

Innovation unit

L’innovazione deve nascere dall’interno. Creiamo con i nostri clienti team per progetti interni di innovazione con approccio startup: operation plan con sblocco budget a goal raggiunti, committment imprenditoriale da parte delle risorse coinvolte, mentorship del team, technic resources support e implementation.

Product Design

Non crediamo negli standard, identifichiamo le opportunità. Trasformiamo idee in prodotti e prodotti in esperienze, lavorando in team su misura assemblati per adattarsi perfettamente a ogni cliente e programma. PROTOTIPAZIONE: con l'ausilio dei più avanzati strumenti di stampa CAD e 3d guidiamo i nostri partner nel difficile percorso della prototipazione, trasformando le loro visioni in capolavori unici e tangibili. PRODOTTO: il vero nucleo del nostro studio. Questo è il mattone che tiene insieme il muro, l'elemento che dà potere ai nostri clienti. Un buon prodotto è la diretta conseguenza di una buona strategia e spesso la pietra miliare sulla strada per un marchio di successo. PACKAGING: le apparenze possono essere ingannevoli e crediamo che a volte debbano esserlo. Questo è il motivo per cui non prendiamo mai la stessa strada due volte. MARCHIO: Il nostro impulso è la semplificazione; per questo sintetizziamo i concetti per farne emergere l’essenza, offrendo una visione chiara e audace per i nostri clienti.

Case Study

Mitsubishi

L’industria del futuro passa dalla semplificazione.

Outsourcing CVC

L’ecosistema startup è un enorme opportunità per le corporation perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente, ovviamente solo se si investe al momento giusto.

News