navigation.php
single-industries.php content-single-industries.php
Art

Art

Scopri come Notomia Group sta innovando il settore dell’arte.

Cambiare preservando i valori

Il settore dell’arte è uno di quei settori che, grazie a nuovi strumenti tecnologici e nuovi canali di comunicazione, può più di altri, evolversi raggiungendo un’audience decisamente più significativa, approcciando cluster fino ad oggi irraggiungibili. Questo mondo, già negli Stati Uniti, ha assunto una connotazione più commerciale dove il concetto di arte è esteso ad eventi ed esperienze. Attraverso la virtual reality o la realtà aumentata, marketplace, art e-commerce e social network, il collezionismo non è più esclusiva di un ristretto circolo di esperti ma si apre al mondo intero portando con se: visibilità, trasparenza e un nuovo modo di comunicare e collegare artisti, gallerie e collezionisti. Portiamo innovazione attraverso il knowhow verticale del settore e l’utilizzo di strumenti, tecnologie e tone of voice che possano essere da ponte tra il vecchio e il nuovo mondo sempre nel rispetto di quello che il mercato dell’arte rappresenta da migliaia di anni.

Competenze

Notomia Group è partner del processo d'innovazione.

CRM, Lead Management, Mobile:

Studiamo, progettiamo e sviluppiamo modelli innovativi di Customer Relationship Management, attraverso una visione di business originale, nuove implementazioni / cambiamenti all’architettura tecnologica e industrializzazione del lead management. Aiutiamo le Art company ad accogliere e sfruttare le opportunità del digitale, usando le mobile technologies.

Customer experience:

Siamo partner strategici delle art company definendo una customer experience user based e migliorando acquisition e retention, attraverso client interview, definizione di experience journey, digital transformation e soluzioni di design innovativo.

Marketing e analytics:

Conosciamo il settore e rendiamo possibile la digital transformation accorciando il gap tra strategy ed execution attraverso strumenti innovativi e consulenti verticali.  Abbassiamo gli acquisition costs, acceleriamo il time to market e costruiamo con il cliente logiche di operation che siano basate su costi variabili, al fine di ottenere flessibilità e scalabilità.

AR/VR:

Attraverso la realtà aumentata e la realtà virtuale creiamo nuove esperienze: da show interattivi a strumenti che danno la possibilità di vedere l’opera proiettata nella propria abitazione, galleria, ufficio.

Art Marketplace:

Il modello è ben conosciuto, applicarlo al settore dell’arte è possibile. Trasparenza, visibilità e velocità come nuovo modo per veicolare l’arte.

Formazione:

Supportati dai migliori formatori, organizziamo master part-time su topic quali digital marketing, project management e altro indirizzati ai collaboratori dei nostri clienti con l’obiettivo di accrescere il knowhow aziendale e rendere l’innovazione gestibile internamente.

Product Design:

Non crediamo negli standard, identifichiamo le opportunità.
Trasformiamo idee in prodotti e prodotti in esperienze, lavorando in team su misura assemblati per adattarsi perfettamente a ogni cliente e programma.

PROTOTIPAZIONE: Con l'ausilio dei più avanzati strumenti di stampa CAD e 3D guidiamo i nostri partner nel difficile percorso della prototipazione, trasformando le loro visioni in capolavori unici e tangibili.
PRODOTTO: Il vero nucleo del nostro studio. Questo è il mattone che tiene insieme il muro, l'elemento che dà potere ai nostri clienti. Un buon prodotto è la diretta conseguenza di una buona strategia e spesso la pietra miliare per un marchio di successo.
PACKAGING: Le apparenze possono essere ingannevoli e crediamo che a volte debbano esserlo. Questo è il motivo per cui non prendiamo mai la stessa strada due volte.
MARCHIO: Il nostro impulso è la semplificazione, dreniamo i concetti fino all’essenza, offrendo una visione chiara e audace per i nostri clienti.

Case Study

Kooness

Trasparenza e visibilità attraverso nuovi strumenti per aprire l’arte al mondo.

Ricerche

Energy

L’uso di tecnologie digitali nelle raffinerie

Outsourcing CVC

L’ecosistema startup è un enorme opportunità per le corporation perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente, ovviamente solo se si investe al momento giusto.