navigation.php
business-page.php Section - Hero

Notomia Academy

Knowledge per gestire il futuro.

Le persone e le loro competenze come vantaggio competitivo per le imprese

Il differentiator di qualsiasi azienda sono le persone che la compongono. Lo sviluppo delle competenze deve essere considerato come vantaggio competitivo. In quest’ottica le organizzazioni devono far tesoro del valore umano, oltre ad attivare processi continui volti a potenziare e sviluppare il capitale delle persone. L’innovazione, driver fondamentale nella crescita, causa una criticità fondamentale: la velocità di reazione del mercato che porta a una continua necessità di nuove competenze. Fino a oggi, le società di consulenza si sono arricchite lavorando su una fondamentale asimmetria informativa staffando i propri tecnici e consulenti presso i clienti. Consulenti che vengono formati internamente alle consulting company. Noi crediamo che l’innovazione per essere governata debba lasciare qualcosa all’azienda, sotto forma di metodologia e know-how. Con NAcademy, abbiamo strutturato un programma e una serie di servizi HR per garantire ai nostri clienti diverse soluzioni: know-how strategico per il top management, master part-time verticali per collaboratori e dipendenti ed un servizio di HR scouting che attinge dai nostri masters e dal mercato.

Servizi

  • Master Programs

    Programmi di master verticali su topic specifici volti ad accrescere le competenze e valorizzare il proprio talento all’interno di un ecosistema aziendale. I nostri corsi sono tenuti da esperti che ricoprono posizioni all’interno di corporation nazionali ed internazionali perché vogliamo trasferire praticità e concretezza, oltre alla conoscenza. I master possono essere part time (sera e weekend) - pensati per aziende e professionisti che desiderano accrescere le proprie competenze per scalare la piramide societaria o trovare nuove opportunità senza assentarsi dal lavoro – ma anche full time per tutti coloro che non hanno esigenze legate alla tradizionale giornata lavorativa.

  • HR scouting

    Conosciamo la difficoltà nel reclutare figure valide, responsabili e che abbiano a cuore l’azienda, soprattutto in posizioni non proprie del business verticale dei nostri clienti. Per questo motivo ci occupiamo di supportare i nostri clienti nell’identificare e selezionare figure professionali nei settori in cui siamo competenti: information technology, digital marketing, design e data analysis. Attraverso i nostri HR Consultant creiamo, con il cliente, un progetto di inserimento: sia per gestire una nuova innovazione o semplicemente per incrementare il knowledge aziendale, attingiamo dal nostro programma di master e collaboriamo con le più importanti head-hunting company per inserire in tempi rapidi risorse qualificate e committate di qualsiasi età e seniority.

  • Time & Material

    Alcune corporation, aziende o startup hanno deciso di gestire l’innovazione in autonomia perché già strutturati internamente o semplicemente perché necessitano di risorse validate per carichi di lavoro non continuativi o a progetto, pertanto non hanno intenzione di legarsi a figure tecnologiche per periodi troppo lunghi. In Notomia Group vantiamo oltre 500 collaboratori e ci preoccupiamo di formare ed inserire presso le strutture dei nostri clienti figure tecniche nei seguenti settori: information technology, digital marketing, design e data analysis. In questo senso abbiamo sviluppato un pacchetto modulabile, basato su una logica di allocazione parziale delle risorse, gestito da nostri Project Manager - NBoost.

  • Innovation Events

    Il knowledge è la chiave del buon management. Siamo imprenditori e manager anche noi e sappiamo quanto sia complesso gestire le proprie attività e nello stesso tempo rimanere aggiornarti sulle ultime novità in campo tecnico, tecnologico e di comunicazione. Per questo motivo organizziamo eventi legati a topic attuali nel campo dell’innovazione, coinvolgendo i manager dei nostri clienti, relatori e startup per creare un momento dove teoria ed execution approach si incontrano. L’obiettivo è creare consapevolezza sui topic da parte dei manager, affinché possano avere più strumenti nella valutazione di partner, fornitori e collaboratori, oltre a conoscere punti di vista disruptive che aiutano nel cammino di crescita professionale.

Section - Innovation Lab

Notomia Innovation Lab

Il Notomia Innovation LAB è un spazio fisico e non che consente ai nostri clienti di inventare, progettare e prototipare nuove soluzioni e prodotti. Presso i nostri uffici ovvero presso le strutture dei nostri clienti organizziamo gruppi di lavoro che comprendono punti di vista trasversali e verticali per perseguire un’innovazione funzionale ed efficace.

Gli innovation Hub ricalcano le competenze di Notomia Group:

Ricerca

Consulenza Strategica

Progettazione

Prototipazione

Commercializzazione

Comunicazione

Section - Researches

Ricerche

Section - Outsourcing

Outsourcing CVC

Scopri come cogliere nuove opportunità, insieme.

L’universo del venture capital è un enorme opportunità per le corporation perché permette di acquisire talenti e modelli di business già validati dal mercato con investimenti e rischi minori rispetto a sviluppare progetti internamente, ovviamente solo se si investe al momento giusto.
Section - Discover more

Vieni ad approfondire entrando nel mondo di:

NSpace.
Coming Soon Contattaci
Section - Newsletter

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime ricerche, approfondimenti ed eventi di Notomia Group e delle unit del nostro ecosistema.

Notomia Group utilizza i tuoi dati personali al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati a terzi. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy.